Come ridurre il consumo di plastica?
Vi state chiedendo come ridurre il consumo di plastica in casa? Abbiamo la risposta adatta a voi!
Negli ultimi anni, ci si è finalmente accorti di quanto sia doveroso ridurre il consumo di plastica nelle nostre case. Diminuire il consumo di plastica nelle nostre case è assolutamente necessario per salvaguardare il nostro pianeta e non solo.
L’installazione di DePurissimo permette di eliminare al 100% l’utilizzo di contenitori plastici per l’acqua. In questo modo, non effettuerete soltanto una scelta sostenibile ma andrete ad eliminare la spesa legata all’acquisto di acqua in bottiglia.
Entrate in contatto con il nostro team per saperne di più, vi offriremo il supporto di cui avete bisogno!
Un grande passo per un futuro migliore
La dispersione e il disastroso accumulo di materiale plastico stanno provocando la compressione di interi habitat naturali e distruggendo completamente alcuni ecosistemi. Senza alcuna ombra di dubbio, l’emblema di questa catastrofe è rappresentato dalla classica bottiglia di plastica, tra i rifiuti maggiormente dispersi nell’ambiente e tra gli oggetti più utilizzati (circa 500 miliardi all’anno in tutto il mondo).
Oltre a non essere un materiale biodegradabile, molto spesso, le bottiglie di plastica abbandonate e disperse entrano in contatto diretto con gli animali, invadendo il loro ecosistema e diventando delle vere e proprie trappole mortali.
Ridurre ed eliminare definitivamente il consumo delle bottiglie di plastica rappresenta, dunque, un grande passo verso la preservazione della biodiversità e un futuro migliore.
Meno PET per la nostra Penisola
L’Italia vanta purtroppo il primato di essere tra i maggiori consumatori europei di acqua in bottiglia. Una recente indigine riferisce, infatti di più di 13 miliardi di unità consumate all’anno.
I nostri mari ma anche i nostri fiumi e i nostri laghi sono da anni sotto attacco ed ostaggio di plastica dispersa e abbandonata a sé stessa. Le bottiglie di plastica sono una vera e propria condanna per il nostro Paese e non sono in alcun modo indispensabili. Per questo motivo, ci impegniamo costantemente nell’offrire ai nostri clienti alternative valide, che possano aiutarli ad eliminare l’utilizzo di PET per un futuro migliore.
Acquista online un depuratore d’acqua domestico